Sono ufficialmente iniziate le riprese di Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover finale della Saga del Multiverso dell’MCU che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. nel nuovo Q&A di The Cosmic Circus, nel film sarà presente anche la Latveria (lo Stato fittizio situato nell’Europa dell’Est dove Destino comanda col suo proverbiale pugno di ferro, non senza dissidenti).
Senza tenere conto del cinecomic sui Fantastici Quattro del 1994 mai rilasciato ufficialmente, le incarnazioni cinematografiche di Doctor Doom sono state esclusivamente dotate di una strizzata d’occhio ai fan per quanto riguarda la presenza della Latveria, che è in realtà un elemento fondamentale nella controparte cartacea.
Il modo in cui Destino comanda lo Stato lo porta a credere che egli sarebbe in grado di dominare l’intero mondo in quanto, secondo il suo megalomane punto di vista, fa un ottimo lavoro come dittatore di Latveria grazie al suo acutissimo intelletto e alle sue invenzioni senza precedenti.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.