È stato annunciato che Spider-Man: Brand New Day è il titolo ufficiale del nuovo film con Tom Holland, co-prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios, in uscita al cinema il 31 luglio 2026.
Stando a quanto riferito da The Cosmic Circus, il reparto costumi ha condotto ricerche su costumi di ispirazione asiatica, in particolare su armature che ricordano gli Shinobi e i Samurai giapponesi. Le armature in questione si rifanno specificamente al tardo periodo Sengoku e al periodo Edo (XVII secolo) del Giappone.

Oltre a questa ricerca su Samurai e Shinobi giapponesi, il sito ha ricevuto notizie di una ricerca sull’aspetto di un personaggio descritto come “un personaggio femminile oscuro e misterioso”. Anche questo personaggio ha un aspetto di ispirazione giapponese; il dettaglio principale dell’abito è un gilet nero in stile kimono.
Tuttavia, il design è anche modernizzato, con un’estetica moderna che ricorda quella di una sfilata di moda cyberpunk. Ampio uso di abbigliamento tecnico e cinture dal design non convenzionale. Il modo migliore per immaginarlo, secondo una fonte, sarebbe quello di visualizzare il costume di Obi-Wan Kenobi nel film Star Wars: La vendetta dei Sith (2005) dalla cintura in su; tuttavia, è completamente nero (e ci sono modelli alternati tra senza maniche e con maniche). La parte inferiore, invece, presenta pantaloni tecnici e un design futuristico.
“Sembra un personaggio di Star Wars”, afferma una fonte del sito; la cosa più interessante è che questo personaggio porta con sé una katana.

Ora, è facile ipotizzare diversi possibili personaggi che potrebbero adattarsi. Il nome più ricorrente ultimamente, come rumor, è Martin Li alias Mr. Negativo; tuttavia, la voce principale sembra essere che uno dei cattivi principali sarà una donna, molto probabilmente il personaggio su cui si sta lavorando il reparto costumi.