Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del del nuovo film live-action della saga de Il Signore degli Anelli, intitolato The Hunt for Gollum, che verrà distribuito al cinema dal 17 dicembre 2027.
Il film era inizialmente previsto per la fine del 2026, ma è stato rinviato di oltre un anno. Andy Serkis, regista e interprete del protagonista, ha aggiornato sullo status del film dicendo:
Siamo proprio all’inizio del processo di scrittura. Ci prepareremo più avanti quest’anno. La preparazione richiede un bel po’ di tempo, sei o sette mesi, e poi gireremo l’anno prossimo. La data di uscita ora è dicembre 2027.
Intitolato The Hunt for Gollum (“Caccia a Gollum”), il nuovo film live-action della saga de Il Signore degli Anelli vedrà Peter Jackson (regista della trilogia originale e della trilogia prequel Lo Hobbit) in veste di produttore. Andy Serkis tornerà ad interpretare Gollum tramite motion-capture, e sarà anche regista del film.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:
Questo nuovo film esplorerà storie inedite che devono ancora essere raccontate. Peter [Jackson] sarà coinvolto in ogni fase del processo di sviluppo. Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più amati e redditizi della storia, e questo nuovo film rappresenta un’ottima opportunità per gli esercenti cinematografici di tutto il mondo.
Il progetto è attualmente in fase di scrittura, anche se non è stato rivelato il nome degli sceneggiatori.