Durante il San Diego Comic-Con 2019 i Marvel Studios hanno annunciato che il Premio Oscar Mahershala Ali avrebbe interpretato Blade in un film reboot nell’MCU; quasi sei anni dopo, in seguito ai rinvii dovuti alla pandemia di COVID-19 e all’abbandono di molteplici registi e sceneggiatori, il progetto è stato messo in pausa a tempo indeterminato.
Nel corso di un’intervista con ScreenRant, David S. Goyer (sceneggiatore della trilogia originale con Wesley Snipes) si è offerto di aiutare i Marvel Studios con il reboot:
Leggo di tutti questi rinvii pensando: ‘Cosa sta succedendo? Perché ci vuole così tanto?’
Li aiuterei io. Che mi chiamino. Lo farei. Ho sempre amato il personaggio, e io stesso sono un grande fan della Marvel, quindi sono rimasto totalmente perplesso nel leggere di tutti questi problemi che hanno avuto.
Durante un’intervista risalente al 2023, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva commentato i continui ritardi nella produzione di Blade dicendo:
Voglio dire, negli ultimi due anni, mentre cercavamo di realizzare quel film, la cosa più importante per noi è stata non avere fretta e assicurarci di realizzare il film di Blade giusto.
Abbiamo promesso di fare Blade. Amiamo il personaggio. Amiamo l’interpretazione di Mahershala. E state tranquilli: ogni volta che cambiamo direzione a un progetto, o stiamo ancora cercando di capire come si inserisce nei nostri programmi, lo facciamo sapere al pubblico. Siete tutti aggiornati su cosa sta succedendo. Ma posso dirvi che il personaggio arriverà sicuramente nell’MCU.