Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi della prima stagione di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Ieri è uscito l’episodio 9, intitolato “Dritto all’inferno”, che chiude la prima stagione della serie e getta le basi per lo special interamente dedicato a The Punisher.
La scena post-credits dell’episodio finale, ambientata nella prigione di Wilson Fisk dove sono rinchiusi vigilanti e dissidenti (tra cui lo Jacques Duquesne alias Spadaccino), segue le gesta di Frank Castle, anche lui imprigionato dopo il suo tentativo fallito di uccidere tutti i membri della task force anti-vigilanti.
Frank inizia a dialogare con uno dei poliziotti di pattuglia e, sfruttando il fatto di essere idolatrato dalle forze dell’ordine corrotte, si congratula con lui porgendogli la mano dalla gabbia. Ingenuamente il poliziotto stringe la mano a Frank… che gli rompe brutalmente rotto il braccio, lo tira a sé si impossessa delle chiavi con cui fuggire dalla prigione.
Questa scena, oltre ad anticipare la seconda stagione di Daredevil: Rinascita (le cui riprese sono attualmente in corso a New York), getta le basi per lo special su The Punisher che sarà co-scritto da Jon Bernthal in persona e uscirà su Disney+ nel 2026.
Bernthal sta scrivendo la sceneggiatura insieme al regista Reinaldo Marcus Green, che lo ha diretto nella serie tv We Own This City – Potere e corruzione e che dirigerà questo special.
Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha ha dichiarato:
È una storia densa e diretta, come un colpo di fucile, ma ha anche tutto il pathos e l’emozione che vuoi da una storia di Frank Castle. È così emozionante.
Ha poi aggiunto:
Bernthal è un attore generazionale. È incredibile ciò che porta a tutti i ruoli che interpreta, ma in particolare a Frank Castle. Ed è un grande scrittore. Conosce il personaggio dentro e fuori… Inoltre, adoro Punisher, ma adoro in particolare il Punisher di Jon. L’idea che lui sia nell’MCU e possa portarlo nell’universo più ampio, specialmente le cose più concrete a livello di strada, è un’enorme opportunità e, come fan, la cosa più grandiosa di sempre.