Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi della prima stagione di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Ieri è uscito l’episodio 9, intitolato “Dritto all’inferno”, che chiude la prima stagione della serie e getta le basi per la trama della seconda stagione.
Nel finale, dopo aver finto un blackout di tutta la città a seguito del tentato omicidio da parte di Bullseye, il sindaco Wilson Fisk istituisce il coprifuoco, la legge marziale e bandisce ogni attività vigilantesca.
Sotto consiglio di Karen Page e ancora dolorante per le ferite, Matt Murdock sceglie di non affrontare direttamente Fisk e la task force anti-vigilanti, bensì prende un’altra decisione: assemblare un team per combattere il Kingpin.
Nella sequenza successiva, al pub di Josie, Daredevil raduna Karen, Cherry, Kirsten McDuffie, la detective Angie Kim e alcuni poliziotti; chiaramente, Matt cercherà anche ulteriore aiuto.
Questa città è nostra, non sua…e possiamo riprendercela insieme.
Questo potrebbe portare quindi al ritorno di Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones, i Defenders delle serie Netflix, magari insieme anche ad altri personaggi urban dell’MCU come Colleen Wing, Misty Knight, Occhio di Falco o Kate Bishop. La presenza di Spider-Man è invece impossibile a causa dei diritti condivisi con Sony Pictures.
Tutto ciò verrà esplorato nella trama della seconda stagione, le cui riprese sono attualmente in corso a New York, che uscirà a marzo 2026 su Disney+.