The Last of Us, l’acclamata serie HBO ispirata all’omonimo videogioco, è stata ufficialmente rinnovata per la terza stagione a pochi giorni dalla première della seconda.
La seconda stagione ha debuttato lo scorso 13 aprile (in Italia il 14 aprile su Sky) aprile ed ha registrato un totale di 5.3 milioni di spettatori, un aumento del 13% rispetto alla première della prima stagione a gennaio 2023. Questi dati provengono da una combinazione delle misurazioni di Nielsen sugli spettatori lineari che si sintonizzano tramite il canale via cavo di HBO e dei dati di Warner Bros. Discovery relativi agli streaming su Max.
Inoltre, la compagnia ha anche segnalato un’elevata quantità di visualizzazioni in recupero, con il totale degli streaming della prima stagione la scorsa settimana in crescita del 150% rispetto alla settimana precedente.
In questo secondo capitolo di The Last of Us, dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) li raggiunge, trascinandoli in conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle.
La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel e Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le new entry nel cast sono Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright sarà Isaac. Catherine O’Hara è guest star della nuova stagione.
The Last of Us è una serie prodotta da Sony Pictures Television Studios e PlayStation Productions per HBO, ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®.