Warner Bros. ha pubblicato la clip ufficiale con i primi 5 minuti di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 9 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Nel corso di un’intervista con Deadline, Mike De Luca e Pam Abdy (co-presidenti di Warner Bros. Pictures) hanno rivelato che lo studio ha ingaggiato James Gunn per scrivere un reboot di Superman ancor prima del ritorno di Henry Cavill nella scena post-credits di Black Adam (2022), cameo voluto da Dwayne Johnson contro il volere dei dirigenti DC all’epoca.
Abdy e De Luca hanno dichiarato:
Sì, abbiamo ingaggiato James in segreto per iniziare a lavorare alla sceneggiatura di Superman ancor prima che accettasse l’incarico [dei DC Studios]. All’epoca c’erano vari tumulti nella compagnia, ma sapevamo di voler rilanciare il personaggio e tutte le IP a lui legate.
L’annuncio del reboot con un nuovo attore è avvenuto a pochi mesi di distanza dal cameo di Cavill e dalla promessa di un “glorioso nuovo futuro” nel DC Extended Universe, mossa confusionaria che ha contribuito ad alimentare le polemiche dei fan.
Proprio a questo proposito, lo stesso James Gunn ha spiegato di non aver mai licenziato Henry Cavill in quanto fin dall’inizio il suo film su Superman era un reboot con una versione più giovane del personaggio e non un sequel legato al DCEU.