Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che Janet McTeer interpreterà la Professoressa Minerva McGranitt nella serie televisiva remake di Harry Potter, che verrà prodotta per HBO.
La Professoressa McGrannit, vicepreside di Hogwarts, ha un ruolo chiave in ogni libro della serie. Il personaggio è stato interpretato da Maggie Smith, purtroppo scomparsa all’inizio di quest’anno, nei precedenti adattamenti cinematografici, e in seguito da Fiona Glascott nei film prequel Animali fantastici.
La McTeer è nota soprattutto per la serie Netflix Ozark e per la serie Marvel’s Jessica Jones. Prossimamente sarà sul grande schermo in un ruolo non rivelato nel blockbuster Mission: Impossible – The Final Reckoning (2025).
La showrunner Francesca Gardiner (Succession) e il regista Mark Mylod (The Menu) hanno commentato l’annuncio ufficiale dicendo:
Siamo lieti di annunciare questo casting. Siamo felicissimi di avere a bordo talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi amati personaggi.
Le riprese della serie, che sarà “un fedele adattamento dei libri”, inizieranno a breve in Inghilterra.
Ecco l’annuncio ufficiale:
View this post on Instagram