Mesi fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Nel corso di un’intervista con Deadline, Pamela Adby (co-presidente di Warner Bros. Pictures) ha discusso del sequel dicendo:
Non abbiamo le redini di The Batman. Se ne occupano James Gunn e Peter Safran, che guidano i DC Studios. Loro due sanno che è Matt [Reeves] è uno sceneggiatore e regista grandioso, e che il film uscirà quando avrà scritto la sua migliore versione della sceneggiatura.
Apparentemente, il motivo di questi ritardi nella consegna dello script è legato ad alcuni problemi personali che sta avendo il regista e sceneggiatore Matt Reeves, come spiegato da alcuni insider e come lasciato intendere con un like dal co-sceneggiatore del primo film, Mattson Tomlin.
🙏🏽 hope all is good with Mr. Reeves https://t.co/RniZpDylRt pic.twitter.com/6zo5VYsE14
— axel🦇 (@ReevesBatverse) April 9, 2025
A riguardo, lo scooper Jeff Sneider ha detto:
Il regista non ti deve una spiegazione. Lo studio non ti deve una spiegazione. A TE non è dovuta una spiegazione. E mi pento anche solo di aver provato a “spiegare” una situazione orribile che non riguarda nessuno. Alcune cose sono più importanti dei film. La pazienza è una virtù.
The director does not owe you an explanation. The studio does not owe you an explanation. YOU are not owed an explanation. And I regret even trying to “explain” an awful situation that isn’t anyone else’s business. Some things are more important than movies. Patience is a virtue.
— Jeff Sneider (@TheInSneider) April 11, 2025