Sono disponibili su Disney+ i primi otto episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
L’ottavo episodio, uscito pochi giorni fa, ha svelato l’identità del mandante dell’omicidio di Foggy Nelson.
Il primo episodio della serie si apre con la devastante morte di Foggy Nelson per mano di Bullseye, con Matt Murdock che percepisce il cuore del suo amico che pian piano smette di battere fin quando la camera non si ferma sul volto esanime di Foggy.
Nell’episodio 8 viene rivelato che Foggy non è stato ucciso da Bullseye per semplice vendetta (come pensava anche lo stesso Matt), ma è stato ingaggiato direttamente da… Vanessa.
Durante un’intervista con Marvel.com, Ayelet Zurer (interprete di Vanessa) ha discusso di questa rivelazione dicendo:
Devo dire che, quando l’ho letto nella sceneggiatura, in un certo senso ho quasi represso il fatto che Vanessa fosse coinvolta in tutto questo, e non ho affrontato la cosa fino alla fine… non ce la facevo. È un momento così triste e miserabile vedere che Foggy non c’è più, e poi scoprire che in qualche modo è legato a lei.
Parlando della decisione di Vanessa di uccidere Adam, l’attrice ha detto:
Ci saranno conseguenze per tutto, perché questo è lo stile della la serie: tutti hanno delle conseguenze, ma in particolare credo che per Vanessa, in questa stagione, si tratti di conquistare la fiducia, per lei e per lui [Fisk]. Perché la legge innata è che si amano e sono così intrecciati e inseparabili. Quindi sarà straziante vedere cosa dovrà fare per guadagnarsi la fiducia, ma allo stesso tempo è inevitabile.