Mesi fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Ieri è stato rivelato che Legendary Pictures ha interesse nell’inserire Robert Pattinson nel cast di Dune Messiah, terzo capitolo della saga cinematografica di Dune diretta da Denis Villeneuve, che sarà basato sul romanzo “Messia di Dune” di Frank Herbert.
La produzione ha fissato l’inizio delle riprese per questa estate, proprio quando sono previste quelle di The Batman 2. Nonostante ciò, spiega il giornalista Justin Kroll di Deadline, Pattinson riuscirà a girare entrambi i progetti e le riprese del secondo film sul Cavaliere Oscuro non sono a rischio:
Dune 3 verrà girato questa estate e, proprio come The Odyssey, avrà un grande cast corale e Pattinson riuscirà quindi a girarlo in tempi ragionevoli senza ripercussioni su The Batman 2.
Little clarity as there seems to be some confusion. This film will shoot this summer and like THE ODYSSEY, is an ensemble pic where Patz could shoot over in reasonable time and have it not affect BATMAN 2, whenever that goes into production https://t.co/W31k9OtATM
— Justin Kroll (@krolljvar) April 8, 2025