Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi della prima stagione di Daredevil: Rinascita, la serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Stamattina è uscito l’ottavo episodio, diretto da Justin Benson & Aaron Moorhead e scritto da Dario Scardapane (interamente realizzato dopo il reboot creativo), che svela l’identità del mandante dell’omicidio di Foggy Nelson.
Il primo episodio della serie si apre con la devastante morte di Foggy Nelson per mano di Bullseye, con Matt Murdock che percepisce il cuore del suo amico che pian piano smette di battere fin quando la camera non si ferma sul volto esanime di Foggy.
Nell’episodio 8 viene rivelato che Foggy non è stato ucciso da Bullseye per semplice vendetta (come pensava anche lo stesso Matt), ma è stato ingaggiato direttamente da… Vanessa.
Al pub di Josie, Matt capisce che Foggy stava festeggiando la vittoria del suo caso in tribunale, motivo per cui è stato “messo a tacere”; proprio per questo, il protagonista decide di confrontarsi direttamente con Bullseye (scaturendo involontariamente la sua fuga dal carcere) e capisce che quest’ultimo è stato ingaggiato da qualcuno per uccidere Foggy.
Wilson Fisk è chiaramente il primo indiziato ma, nel finale dell’episodio, Matt capisce che in realtà la mandante dell’omicidio è proprio Vanessa in quanto evidentemente il caso su cui stava lavorando Foggy avrebbe esposto le sue attività criminali.