Deadline ha rivelato in esclusiva che Legendary Pictures ha interesse nell’inserire Robert Pattinson nel cast di Dune Messiah, terzo capitolo della saga cinematografica di Dune diretta da Denis Villeneuve, che sarà basato sul romanzo “Messia di Dune” di Frank Herbert.
All’attore non è ancora stata presentata alcuna offerta formale, ma The Hollywood Reporter aggiunge che – se l’accordo andasse a buon fine – riguarderebbe il ruolo del villain, Scytale. Pattinson è stato uno dei finalisti per interpretare il terrificante Feyd Rautha in Dune – Parte 2 (2024), ruolo poi andato ad Austin Butler.
Legendary Pictures ha confermato lo scorso anno che lo sviluppo di Dune Messiah era in corso dopo il successo di Dune – Parte 2, che ha incassato 711 milioni di dollari in tutto il mondo. Secondo diversi rumor degli ultimi mesi Warner Bros starebbe già sviluppando l’idea per un ipotetico quarto film, basato sul terzo romanzo della saga, “I Figli di Dune”, ma Villeneuve vuole lasciare dopo il terzo capitolo.