Con un video in diretta della durata di ben cinque ore, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese di Avengers: Doomsday e hanno svelato il numeroso cast del film composto da 27 attori (annunciati finora, altri seguiranno).
Tra i tanti nomi annunciati c’è anche quello di Alan Cumming, che tornerà ad interpretare il mutante Nightcrawler a ventitre anni di distanza dall’uscita di X-Men 2 (2003). Durante un’intervista con Variety, l’attore ha anticipato il suo ritorno dicendo:
Sto tornando a essere un supereroe sessantenne, e tutti sembrano davvero adorabili. Non è pazzesco? Sono emozionato e stupito. Sono passati 23 anni da quando ero un supereroe.
Cumming ha poi aggiunto:
Ho già fatto delle prove di trucco per il ruolo, ma la cosa grandiosa è che prima ci volevano circa quattro ore e mezza per applicarlo, mentre ora ci vogliono solo 90 minuti. Prima, tutti i tatuaggi erano fatti a mano. Non avevano deciso prima di iniziare le riprese. Ora, si attaccano semplicemente al mio viso. È una svolta.