Un Film Minecraft, il live-action con protagonisti Jason Momoa e Jack Black ispirato all’omonimo videogioco, ha debuttato con $313.2 milioni al box office globale, di gran lunga superiore ai risultati ottenuti da progetti simili come Super Mario Bros. – Il Film ($146.4 milioni), Sonic 3 ($110 milioni) e Five Nights at Freddy’s ($132 milioni).
Durante un’intervista con GamesRadar, il regista Jared Hess ha stuzzicato i fan sulla possibilità di realizzare un sequel:
Sarebbe molto divertente e penso sia fattibile. Voglio dire, quel mondo è infinito, ci sono così tante mod e personaggi e biomi incredibili che non abbiamo ancora esplorato, quindi sarebbe fantastico.
Sembra che il regista abbia già un’idea di dove vorrebbe portare il secondo capitolo e dei personaggi che vorrebbe esplorare, poiché nella scena post-credits viene introdotto un altro giocatore predefinito che incontra Steve (Jack Black), lasciando intendere la direzione del franchise cinematografico e la speranza di esplorare ulteriormente la storia.
Intitolato Un Film Minecraft (in originale A Minecraft Movie), è uscito al cinema il 3 aprile.
Nel cast, oltre a Jason Momoa e Jack Black, ci sono anche Danielle Brooks, Emma Myers, Jennifer Coolidge, Jemaine Clement e Sebastian Eugene Hansen. Il film è diretto da Jared Hess (regista di Masterminds – I geni della truffa del 2016).
Ecco anche il nuovo poster ufficiale: