Ryan Reynolds si sta lanciando nel business del vino: la sua agenzia di pubblicità Maximum Effort ha avviato una collaborazione con l’azienda vinicola Gallo per lanciare un nuovo marchio di vino in scatola chiamato “Ugly Estates”.
Il vino verrà lanciato in Texas e debutterà con la sua campagna di marketing giovedì, con il cane Peggy (che ha interpretato Dogpool nel cinecomic Marvel Deadpool & Wolverine) come testimonial.
Ugly Estates è pensato per essere un vino più casual (lo slogan è “33% in più di vino, 100% in meno snob”), senza le trappole di bottiglie di vetro, cavatappi o persino famosi portavoce (Reynolds lascia che Dogpool se ne occupi).
“Ugly Estates è tutto incentrato sulla riscrittura delle regole del vino. Gallo e Maximum Effort hanno buttato via i vecchi standard, sostituendo la bottiglia pretenziosa con qualcosa di molto più accessibile: Ugly Estates è vino californiano premium in un Tetra Pak da 1L”, ha affermato Maximum Effort nell’annunciare il prodotto. “È il 33% di vino in più rispetto a una bottiglia standard, senza assolutamente alcun atteggiamento presuntuoso”.
Reynolds e la sua azienda Maximum Effort non sono estranei alle iniziative imprenditoriali al di fuori di Hollywood e della pubblicità. Infatti, Reynolds non è estraneo al business degli alcolici, avendo contribuito al lancio di Aviation Gin, che è stato venduto a Diageo nel 2020.
Reynolds ha anche lanciato Mint Mobile, che è stato venduto a T-Mobile nel 2023 in un affare da 1,3 miliardi di dollari, e lui e l’amico Rob McElhenny possiedono la squadra di calcio gallese Wrexham F.C., che è presente nella serie FX Welcome to Wrexham.
Il mese scorso Reynolds e il suo co-fondatore di Maximum Effort, George Dewey, hanno riacquistato la divisione marketing dell’azienda da MNTN, che l’aveva precedentemente acquisita nel 2021.