Deadline ha rivelato in esclusiva che Michael Sarnoski (regista di Pig e A Quiet Place: Day One) è stato scelto per dirigere il film live-action basato su Death Stranding, il popolarissimo videogioco creato da Hideo Kojima.
Sarnoski scriverà e dirigerà l’adattamento cinematografico del videogioco la cui trama ruota intorno ad una una serie catastrofica di eventi che hanno offuscato i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti facendo emergere creature da incubo in un mondo frammentato sull’orlo del collasso.
Il film verrà prodotto da A24 e Kojima Productions insieme a Square Peg. I casting inizieranno a breve.
Death Stranding ha catturato l’immaginazione di milioni di giocatori, raggiungendo oltre 19 milioni di giocatori in tutto il mondo. Lanciato a novembre 2019 su PlayStation 4, il gioco vanta un cast stellare tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley. I giocatori assumono il ruolo di Sam Porter Bridges, un personaggio incaricato di riunire un’America divisa, ricostruire la speranza e ristabilire i legami tra gli ultimi resti dell’umanità.
La notizia segue a ruota una serie di annunci di Kojima Productions al SXSW, tra cui la data di lancio del nuovo gioco Death Stranding 2: On the Beach (in uscita il 26 giugno 2025), il debutto di un nuovissimo trailer, la conferma di un tour mondiale di concerti basato sul franchise e una collaborazione con l’orologiaio di lusso Hamilton. Il sequel vede il ritorno di Norman Reedus, Léa Seydoux, Nicolas Winding Refn e Troy Baker, a cui si uniranno Luca Marinelli, George Miller ed Elle Fanning.