Tra pochi mesi uscirà su Netflix la seconda ed ultima stagione di The Sandman, la serie ispirata ai fumetti di Neil Gaiman.
Stando a quanto riferito da What’s on Netflix, l’attore britannico Colin Morgan (star della serie tv BBC Merlin) è entrato nel cast dello show nel ruolo di Sexton, personaggio tratto dalla storia “Death: The High Cost of Living”.
L’attore si unisce ad un cast di nuovi personaggi composto da Freddie Fox nel ruolo di Loki, Clive Russell in quello di Odino, Laurence O’Fuarain in quello di Thor, Ann Skelly in quello di Nuala, Douglas Booth in quello di Cluracan e l’ex-star di Game of Thrones Jack Gleeson in quello di Puck, tutti personaggi presenti nell’arco narrativo “Season of Mists”.
La seconda stagione sarà l’ultima poiché Netflix ha deciso di cancellare la serie a causa dello scandalo su Neil Gaiman, accusato di molestie sessuali da 8 donne.
Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli.
La sinossi ufficiale della serie:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “Regno del Sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Gaiman è anche executive producer, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e dal produttore David S. Goyer.