Lo scorso giugno è uscito al cinema Inside Out 2, sequel del film animato Pixar del 2015, che si è consolidato non solo come il miglior debutto di sempre per un film d’animazione ma anche il maggior incasso del 2024 con un incredibile totale di $1.6 miliardi guadagnati in tutto il mondo.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Paul Walter Hauser (voce originale di Imbarazzo) ha apparentemente confermato che un terzo capitolo è in fase di sviluppo:
Pazzesco, è folle. Ho sentito che potremmo farne un altro. Non so quando, come o dove, ma penso che si farà sicuramente. Voglio dire, il secondo ha conquistato persone di tutte le età e in realtà.
L’attore ha poi aggiunto:
Credo che ciò che differenzia i film di Inside Out dagli altri film animati è che non trattano i bambini come esseri meno intellettuali. Racconta davvero una storia divertente e brillante, e cresceranno con essa man mano che cresceranno, capiranno alcune delle altre battute e troverà una nuova risonanza. Quindi adoro far parte di questi mondi. Sono nel mondo Pixar, sono in Cobra Kai, sono nel nuovo film dei Fantastici Quattro. Mi piace unirmi a queste famiglie e a questo genere di universi cinematografici che sono e arrivare a farne parte. È una gioia.