Sono disponibili su Disney+ i primi sette episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Inizialmente pensata come un soft reboot della serie Netflix, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori la serie è stata ripensata totalmente ed è stato effettuato un reboot creativo con l’obiettivo di collegarla direttamente al finale dello show originale con il ritorno di Foggy e Karen, la vendetta di Bullseye e l’ascesa di Kingpin.
Ospite del podcast Happy Sad Confused, Vincent D’Onofrio ha ammesso che la versione originale non avrebbe funzionato:
Devo riconoscere a Kevin Feige il merito di aver ascoltato le mie richieste e quelle di Charlie [Cox]. È stata un’idea collettiva, quella di insistere per cambiare le cose. L’idea degli sceneggiatori iniziali era buona, ma non penso che avrebbe avuto successo perché si allontanava troppo dallo show originale.
Charlie ed io non riuscivamo a capire come avremmo potuto rappresentare questi personaggi che tutti i fan amano senza appoggiarci a ciò che avevamo fatto in passato. Quindi fin da subito ci sono stati diversi scontri di opinioni. Avremmo fallito se non avessimo raddrizzato un po’ la rotta.