Pochi giorni fa è uscito al cinema Biancaneve, il remake live-action del classico d’animazione Disney, che vede protagoniste Rachel Zegler e Gal Gadot.
Nelle ultime ore, il database IMDb ha chiuso la sezione commenti citando come motivazione la rilevazione di “attività insolite” legate alle numerose recensioni negative del film. Il punteggio ha raggiunto una valutazione di 1.6 su 10, peggio di parodie trash come Birdemic: Shock and Terror e Velocipastor.
È probabile che un punteggio così basso sia vittima di un’operazione di review bombing, motivo per cui la piattaforma ha deciso di limitare la pubblicazione di recensioni e commenti sul sito.
Biancaneve è stato tormentato fin dall’inizio dello sviluppo a causa del casting di Rachel Zegler e delle scelte creative relative ai nani in CGI, nonché alle posizioni politiche di Gal Gadot e ai commenti della protagonista sui social media.
Nel suo debutto, ha incassato soltanto $145 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di oltre $270 milioni.