Warner Bros. ha pubblicato la clip ufficiale con i primi 5 minuti di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 9 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Durante varie interviste con Fandango ed Entertainment Weekly realizzate in occasione della CinemaCon, David Corenswet si è espresso sulla caratterizzazione della sua versione di Clark Kent/Kal-El/Superman nel film:
Non è ingenuo, perché ciò significherebbe che egli non è in grado di vedere la situazione per quella che è. Superman sa che si sta concentrando più sul positivo che sul negativo.
L’attore ha poi aggiunto:
Questi personaggi [come Superman] sono dotati di una semplicità che gli permette di esistere nella cultura popolare. Tutti sanno chi sono e qual è la loro storia, ma nel corso dei decenni, diversi aspetti della loro personalità sono stati scoperti da diverse persone. Diversi scrittori, artisti, attori. Quindi, per far parte di loro, per avere l’occasione di gettare luce su uno specifico aspetto della loro caratterizzazione e presentarlo al pubblico è sempre un’opportunità esaltante.
Per me, invece di concentrarmi su ciò che è stato fatto o che si può fare, è stato utile connettermi con un aspetto in particolare di Superman, ovvero la tensione che c’è tra il suo amore per l’umanità ed il ruolo che egli ha nel loro mondo, con la conseguente solitudine che prova nel sapere che non sarà mai esattamente uno di loro. E questo ha un ruolo in diversi aspetti della sua vita, non ultimo dei quali il fatto che lui ami essere Clark Kent ed avere la possibilità di fingersi uno di loro, anche se per periodi di tempo limitati.