Durante la CinemaCon di Las Vegas, annuale convention riservata agli esercenti, Amazon MGM Studios ha annunciato che il nuovo film del franchise di James Bond alias 007 è ufficialmente in sviluppo con David Heyman (Harry Potter) ed Amy Pascal (Spider-Man) come produttori e direttori creativi.
Intervistato da Yahoo! Enterteniment, Pierce Brosnan (che ha interpretato James Bond in quattro film dal 1995 al 2002) ha espresso il desiderio di vedere Aaron Taylor-Johnson nel ruolo della spia britannica:
Penso che sarebbe molto bravo. L’ho scelto per uno dei film che ho fatto molto tempo fa, intitolato Gli ostacoli del cuore. Questo giovane attore è arrivato sul set e ha preso lo spazio, lo ha riempito di passione ed energia. Quindi sì, penso che se lo desiderasse, lo vorrebbe e lo otterrebbe, sarebbe fantastico
David Heyman (storico produttore del franchise di Harry Potter) ed Amy Pascal (produttrice dei film di Spider-Man con Tom Holland) sono i nuovi direttori creativi del brand, e si trovano già a Londra per iniziare i lavori sul film.
Courtenay Valenti e Sue Kroll, dirigenti di Amazon MGM Studios, hanno affermato:
Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio iconico, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico al pubblico di tutto il mondo insieme ad Amy Pascal e David Heyman. Sono entrambi a Londra per iniziare e non hanno potuto essere qui stasera, ma volevamo ringraziarli per ciò che sappiamo per creare una partnership incredibile.
Vista la velocità con cui si sta muovendo lo sviluppo, non è da escludere che il nuovo film della serie (titolo provvisorio Bond 26) possa uscire al cinema già verso la fine del 2027.