Qualche mese fa è stato annunciato che Armie Hammer tornerà nel mondo della recitazione dopo le accuse con il thriller The Dark Knight, diretto da Uwe Boll (regista di Alone in the dark), ispirato vagamente alla storia di Batman.
Hammer interpreta il protagonista, un vigilante che si fa giustizia da solo mentre si mette a dare la caccia ai criminali. Mentre la sua crociata lo trasforma in una star dei social media e in un eroe agli occhi del pubblico, il capo della polizia locale lo vede come una minaccia per la società e mira ad abbatterlo.
Durante un’intervista con Variety, il regista ha rivelato di aver cambiato titolo a causa della richiesta di Warner Bros.:
Warner Bros. ci ha contattati e ci ha chiesto di cambiare il titolo. È stata una discussione molto amichevole. Abbiamo deciso di cambiare il nostro titolo in “Citizen Vigilante” per evitare qualsiasi confusione con il famoso personaggio. Abbiamo anche ricevuto molti feedback dai fan, che ci hanno chiesto di cambiare il titolo per la sua somiglianza con il film di Christopher Nolan, quindi questo è stato un altro fattore nel cambiamento.
Armie Hammer è sparito da Hollywood dopo le accuse del 2021 di aver violentato un’ex amante, Effie Angelova, e di aver abusato di lei “mentalmente, emotivamente e sessualmente”. L’attore è stato assolto da ogni accusa nel 2023 per mancanza di prove.
Ospite del programma Piers Morgan Uncensored, l’attore si è difeso dicendo:
Non ho brandito nessun coltello contro di lei. C’era una situazione di cui avevamo discusso in anticipo, in cui avrei preso una piccola porzione di pelle e avrei semplicemente tracciato la lettera ‘A’, con la punta di un piccolo coltello. Non c’è stato nemmeno sangue… era come un graffio… sono tante le coppie che si tatuano le loro iniziali l’uno sull’altra.