È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Durante varie interviste con Fandango ed Entertainment Weekly realizzate in occasione della CinemaCon, il regista James Gunn – insieme agli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan – hanno rivelato lo sguardo inedito al rapporto tra Clark Kent e Lois Lane che vedremo nel film:
Gunn: Stanno insieme da qualche mese, e stanno imparando a conoscersi a vicenda. Quali sono i loro pregi? Quali sono i loro difetti? Quali sono i loro ideali? Lois è una donna pragmatica, mentre Superman è un idealista, cosa significa questo per la loro relazione?
Brosnahan: Entrambi credono nel cercare costantemente di portare verità e giustizia, ma lo fanno da due punti di vista opposti. [Superman] è sempre presente ed è sempre occupato a pensare a quale sarà la buona azione successiva, ma questo può significare che non rifletta sulle implicazioni di ciò che fa, mentre [Lois] è fiera di essere sempre dieci passi avanti a tutti e non si fida di niente e di nessuno, mentre lui pensa che ci sia della bellezza in chiunque e qualunque cosa.
Corenswet: Lui vuole accantonare ciò che c’è di negativo nelle persone, vuole concentrarsi sul positivo. […] Pensa che [Lois] si concentri troppo sugli aspetti negativi (dato che, come giornalista, passa le giornate a porre le domande più scomode), domandandosi perché concentrarsi su ciò che più di terribile sta avvenendo, quando hanno passato la giornata a fare del bene.
In conclusione, Gunn e la Brosnahan hanno aggiunto:
Gunn: Penso che il punto stia nelle loro differenti filosofie di vita. Superman crede che la vita sia sacra più di qualunque altra cosa, e non importa quali ostacoli debba affrontare, non lascerà mai che qualcuno muoia. Lei invece è più utilitarista, comprende che lui voglia fare del bene per chiunque, ma pensa che determinate volte ciò non sia possibile. E queste differenze filosofiche creano difficoltà nella loro relazione.
Brosnahan: E la loro attrazione è magnetica. L’amore che provano non è facile da spiegare, e lei di certo non può ignorarlo usando la logica.