Stanotte si è svolto il panel di Universal Pictures alla CinemaCon di Las Vegas, durante il quale lo studio ha mostrato in esclusiva ai presenti un nuovo trailer di Jurassic World: La Rinascita ricco di scene inedite.
Ecco la descrizione:
Il filmato inizia con un allarme che scatta in laboratorio. Qualcuno rimane bloccato in una camera rossa con uno dei dinosauri mutanti. “Nell’isola verso cui ci stiamo dirigendo, due dozzine di specie sono sopravvissute da sole”. Un T-rex sta camminando nell’acqua, inseguendo un gruppo di persone su un canotto. Molte inquadrature dalle scene mostrate nel trailer. “La sopravvivenza è un’impresa ardua”, dice il personaggio di Jonathan Bailey. Mentre cercano di fuggire dall’isola su una barca, il mosasauro li trova e li attacca.
Ci sono diverse scene che ricordano i vecchi film, tra cui una scena in cui Scarlett Johansson attira un dinosauro simile a un rapace lontano dagli altri, correndo verso una Jeep, simile a ciò che fa Ian Malcolm in The Lost World.
Il filmato mostra i protagonisti su una barca nella giungla, con l’avvertimento del personaggio di Scarlett Johansson: “Forse dovremmo fare in fretta, eh?” Il trailer ha anche stuzzicato l’attenzione con un adorabile cucciolo di dinosauro portato in salvo.
La presentazione è stata animata da un’orchestra completa che ha eseguito dal vivo la nota musica a tema del franchise, originariamente composta da John Williams.
«È stato l’onore della vita», ha detto il regista Gareth Edwards (che ha diretto Rogue One: A Star Wars Story nel 2016). «Volevamo riportare questo franchise in grande stile, soprattutto ricreando le atmosfere spaventose dei primi film», ha aggiunto Scarlett Johansson (star del cinecomic Marvel Black Widow).
«Girare in Thailandia è stato incredibile», ha raccontato Mahershala Ali (due volte Premio Oscar per Green Book e Moonlight). «Gareth ci chiedeva di correre nella giungla piena di animali selvatici. È stato spaventoso, ma in qualche modo anche divertente».
