Variety ha rivelato in esclusiva che Sydney Sweeney in trattative per interpretare la protagonista del film live-action di Gundam, che sarà prodotto da Legendary Pictures.
Gundam è un franchise giapponese di fantascienza militare, lanciato per la prima volta nel 1979 con una serie animata di Yoshiyuki Tomino, Mobile Suit Gundam. La sua popolarità è cresciuta negli anni ’80 grazie a una vasta gamma di adattamenti tra lungometraggi animati, romanzi, manga, giocattoli, modelli e videogiochi.
Il film live-action sarà scritto e diretto da Jim Mickle (showrunner della serie Netflix Sweet Tooth), sviluppato congiuntamente da Legendary Pictures e Bandai Namco Filmworks. Mickle è anche produttore del progetto con Linda Moran tramite la loro società, Nightshade.
I recenti lavori cinematografici della Sweeney includono il cinecomic Sony Pictures Madame Web, l’horror Immaculate e il survival thriller Eden di Ron Howard. L’attrice e produttrice ha una serie di progetti in cantiere: apparirà nel film di AppleTV+ Echo Valley al fianco di Julianne Moore, nell’adattamento di Freida McFadden The Housemaid con Amanda Seyfried, Scandalous di Colman Domingo e un film biografico senza titolo in cui interpreta la pugile Christy Martin.