Sono disponibili su Disney+ i primi sette episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Stamattina è uscito il settimo episodio, intitolato “L’arte è arte”, che si conclude con un finale a dir poco ambiguo. Vi invitiamo a non proseguire con la lettura se non volete SPOILER.
Nel finale dell’episodio, Vanessa rivela a Luca la posizione di Fisk proprio mentre quest’ultimo è a cena da solo, permettendogli di tentare l’omicidio. Luca viene prontamente ucciso da Buck, la guardia personale di Fisk, prima che possa tentare di avvicinarsi a lui.
Ma quindi Vanessa ha davvero tentato di uccidere suo marito, oppure era coalizzata con lui per far fuori Luca senza dare sospetti? Ospite del podcast Phase Hero, il regista David Boyd ha commentato la vicenda dicendo:
Amo il fatto che non lo sappiamo. Non vogliamo dirlo, non credo. Vogliamo in qualche modo lasciarlo intendere, ma lasciamo che non lo si sappia per un po’. Lasciamo che Dario e tutti gli altri lo assimilino. Che bella cosa. Ho pensato a un modo per vedere arrivare questo sventurato Luca. Potremmo sporgerci dalla finestra anteriore del bar e vederlo arrivare sul marciapiede. La strada sembra abbastanza libera e lo portiamo fino in fondo alla porta d’ingresso, lo vediamo arrivare dietro l’angolo e lo seguiamo dentro.