È uscito al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson e Harrison Ford nel ruolo di Red Hulk.
Le critiche negative (ha registrato il peggior punteggio dell’MCU su CinemaScore e una bassa percentuale di recensioni positive su Rotten Tomatoes) hanno avuto un impatto negativo sul box office dopo un discreto debutto; dopo quasi sette settimane di programmazione il film ha guadagnato $409.6 milioni nel mondo, consolidandosi come il quinto peggior incasso di sempre per un cinecomic dell’MCU.
Durante un’intervista con The Direct, Rob Edwards (uno dei sei sceneggiatori del film) ha riflettuto sulle critiche negative:
In un certo senso le capisco, in un certo senso no. Penso che siano successe cose simili… con un sacco di progetti diversi. Per me è stato strano, perché alcuni dei miei amici della stampa l’hanno criticato e io gli ho detto: “Penso che non avete capito il film. Secondo me vi siete sbagliati”.
Edwards ha poi aggiunto:
Quando sono arrivati i voti del pubblico, tutti quelli che ho incontrato hanno detto: “Non solo mi è piaciuto, ma ho portato la mia famiglia la settimana successiva. L’ho visto più di una volta. È un film molto piacevole, e non so di cosa stiano parlando tutti”. Voglio dire, è proprio questo che vuoi, al contrario di quell’altra cosa.