Ospite del podcast The Big Picture, l’attrice Carrie Coon (star della serie HBO The White Lotus) ha svelato di aver rifiutato di tornare in Avengers: Endgame (2019) poiché i Marvel Studios si sono rifiutati di darle un aumento nonostante l’enorme incasso del film precedente.
La Coon ha interpretato Proxima Media Nox, una dei figli di Thanos, in Avengers: Infinity War (2018) tramite motion-capture. Nell’intervista ha detto:
Mi hanno contattata per tornare nel sequel. Io gli ho detto: ‘Hey, il primo [Infinity War] è il film più di successo nel mondo. Mi pagherete di più per il secondo, giusto?’ E loro hanno risposto di no. Gli ho detto che non avevo intenzione di tornare senza un aumento, e loro mi hanno risposto: ‘Dovresti considerarti fortunata di far parte del Marvel Cinematic Universe, questo dovrebbe bastarti’.
Avengers: Infinity War ha incassato più di 2 miliardi di dollari al box office globale dopo l’uscita ad aprile 2018, diventando il film con il maggiore incasso dell’anno. Il sequel, Avengers: Endgame, è stato ancora più grande con 2.7 miliardi di dollari in tutto il mondo l’anno successivo.
Un rappresentante dei Marvel Studios ha rifiutato di commentare la notizia.