È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Stanotte si è svolto il panel di Warner Bros. alla CinemaCon di Las Vegas, durante il quale sono saliti sul palco James Gunn e Peter Safran per mostrare il nuovo trailer in esclusiva ai presenti in sala (qui la descrizione del filmato).
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Gunn ha stuzzicato sulla presenza di diversi elementi dei comics, promettendo una forte ispirazione tratta dai fumetti della Silver Age:
Si tratta di una storia originale, ma il tono e l’aspetto del film sono ispirati ad All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. Ho scritto la mia storia e gli ho rubato l’aspetto visivo [ride]. Scherzo naturalmente, sono persone grandiose ed artisti di grande talento.
Ho letto quel fumetto e, sotto molti aspetti, ricorda le vecchie storie sci-fi della Silver Age. Noi abbiamo robot, mostri ancora bambini, kaiju ed ogni genere di cose, ma al tempo stesso il film è fortemente legato a queste incredibili relazioni reali che sono nate tra questa coppia [David Corenswet e Rachel Brosnahan]. Cosa c’è di buono in loro? Cosa c’è invece di cattivo? Quali sono i loro ideali? Lois Lane è pragmatica, Superman è un idealista… come lavorano insieme?