È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Stanotte si è svolto il panel di Warner Bros. alla CinemaCon di Las Vegas, durante il quale sono saliti sul palco James Gunn e Peter Safran per presentare il nuovo trailer in esclusiva ai presenti in sala. Lo stesso filmato verrà proiettato al cinema insieme ad Un Film Minecraft a partire da questo weekend.
Di seguito la descrizione:
Il filmato inizia con Superman che precipita sulla neve, proprio come visto nel primo teaser trailer. Krypto arriva in suo soccorso; inizia ad abbaiare, gira intorno a lui e gli salta addosso, causandogli un gran dolore. Vuole giocare nonostante l’Uomo d’Acciaio sia gravemente ferito. Dopo la frase “Portami a casa”, Krypto lo afferra per il mantello e lo porta nella Fortezza della Solitudine, che emerge dal suolo distruggendo il ghiaccio circostante. Vediamo una porta gigantesca con il simbolo a forma di S, Krypto abbaia e la porta si apre.
Qui arrivano i robot della Fortezza, che soccorrono il protagonista portandolo in infermeria e lo guariscono dalle profonde ferite grazie al sole giallo, proiettato direttamente sul suo corpo da molteplici lenti. Superman li ringrazia ed i robot rispondono: “Non c’è bisogno di ringraziare, siamo solo degli automi costruiti per servire”. Il filmato include diverse scene già mostrate nel primo teaser trailer, che culminano in una nuova scena con Lois e Clark. Sono poi presenti altre scene di Hawkgirl e di Guy Gardner, il quale utilizza i poteri del suo anello. La clip termina con Superman che vola via dalla Fortezza.