Sono ufficialmente iniziate le riprese di Lanterns, la serie tv del nuovo DC Universe con protagonisti Kyle Chandler e Aaron Pierre nei panni di Hal Jordan e John Stewart, che andrà in onda su HBO nel 2026.
Deadline ha rivelato in esclusiva che Chris Coy (‘The Walking Dead’) è entrato nel cast della serie. L’attore interpreterà Waylon Sanders, descritto come un sopravvissuto intelligente e un camionista nervoso. Età e vero nome sconosciuti, non è vincolato dalle leggi della natura.
La serie è realizzata da Damon Lindelof (sceneggiatore di Lost) e Chris Mundy (showrunner di Ozark) insieme a Tom King, sceneggiatore fumettistico coinvolto nella creazione del nuovo universo narrativo DC.
Mundy ha affermato che le fonti d’ispirazione principali per il tono della serie sono True Detective (HBO) e Slow Horses (AppleTV+); non a caso, James Hawes (regista della prima stagione di Slow Horses) dirigerà i primi due episodi di Lanterns.
La serie non adatterà nessun fumetto in particolare di Lanterna Verde, ma sarà una storia originale.
Di seguito la sinossi ufficiale:
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero sulla Terra mentre indagano su un omicidio nel cuore degli Stati Uniti.