È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Stanotte si è svolto il panel di Warner Bros. alla CinemaCon di Las Vegas, durante il quale sono saliti sul palco James Gunn e Peter Safran per mostrare il nuovo trailer in esclusiva ai presenti in sala (qui la descrizione del filmato).
Nel corso dell’evento Gunn ha raccontato di come ci sia voluto “molto tempo” prima di realizzare questo cinecomic. Warner Bros. gli aveva proposto di realizzare un nuovo film su Superman nel 2018, ma il regista ha preferito realizzare The Suicide Squad – Missione Suicida (2021) poiché non era sicuro di come affrontare l’Uomo d’Acciaio, che è «percepito come antiquato da molte persone». Alla fine, Gunn è stato rinvigorito non solo dalle relazioni tra i personaggi, ma anche dalla possibilità di divertirsi con elementi come gli universi tascabili e Krypto il supercane: «È ora che l’Uomo d’Acciaio torni alla ribalta».
Rachel Brosnahan (Lois Lane) ha elogiato l’universalità del film: «Sento che queste storie durano perché c’è qualcosa in esso per tutti». L’attrice ha poi riflettuto sulle versioni di questi personaggi interpretati in passato da artisti leggendari: «Possiamo stare sulle spalle dei giganti… e poi trovare la nostra strada».
David Corenswet, interprete del protagonista, ha aggiunto: «È un grande onore interpretare un ruolo così amato e che esiste così nitidamente nella cultura pop globale». Nicholas Hoult (Lex Luthor) ha ricordato il primo momento in cui ha visto Corenswet con il costume di Superman: «Mi è sembrato di assistere in prima persona alla magia del cinema».