Sono disponibili su Disney+ i primi sette episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Stamattina è uscito il settimo episodio, intitolato “L’arte è arte”, che rivela la vera identità del serial killer Muse. Vi invitiamo a non proseguire con la lettura se non volete SPOILER.
Torna in scena il misterioso ragazzo interpretato da Hunter Doohan, apparso brevemente nel secondo episodio, che ora è un paziente fisso della dottoressa Heather Glenn (Margarita Levieva). Il nome del ragazzo si scopre essere Bastian Cooper, con parecchi problemi comportamentali e cresciuto da genitori privi di compassione che lo hanno costretto a prendere lezioni di taekwondo per competere a livelli agonistici.
Parallelamente alla sessione di terapia, il detective Angie Kim (Ruibo Qian) informa il sindaco Fisk (Vincent D’Onofrio) della situazione: Bastian è il serial killer noto come Muse che ha massacrato decine di persone in nome della sua “arte”.
Heather è comprensibilmente inorridita dalla rivelazione, ma non fa in tempo a scappare che Muse le salta addosso facendola svenire. Proprio sull’orlo di compiere l’ennesimo omicidio, il killer viene fermato da Daredevil (Charlie Cox) che irrompe dalla finestra e lo ingaggia in un violento scontro alla fine del quale, improvvisamente, Muse viene ucciso da Heather.