Durante il panel di Sony Pictures alla CinemaCon di Las Vegas è stato ufficialmente annunciato che Spider-Man: Brand New Day è il titolo ufficiale del nuovo film con Tom Holland, che uscirà al cinema il 31 luglio 2026.
Il cinecomic, co-prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios, sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021). Le riprese inizieranno questa estate.
Spider-Man: Brand New Day 🕷️ July 31, 2026. pic.twitter.com/CxSguPPIeU
— Sony Pictures (@SonyPictures) April 1, 2025
Tom Holland era assente dall’evento poiché impegnato sul set di The Odyssey di Christopher Nolan, ma ha mandato un videomessaggio in cui ha detto:
Mi dispiace tanto di non poter essere con voi. Sono dall’altra parte del mondo a girare un film. So che vi abbiamo lasciato con un enorme cliffhanger alla fine di “No Way Home”, quindi “Spider Man: Brand New Day” è un nuovo inizio. È esattamente questo. È tutto quello che posso dire. Questo è tutto ciò che mi è stato concesso di dire. E ho superato di gran lunga la soglia degli spoiler, quindi non preoccupatevi. Non lo farò oggi.
Il regista Destin Daniel Cretton ha aggiunto:
Sto dedicando il mio tempo all’esplorazione della fase successiva di questo fantastico personaggio con un team degli artisti più incredibili del mondo. Ogni giorno lavoriamo come dei nerd sul costume, sul volteggio con la ragnatela, su come creare un vero evento. Una storia emozionante e un viaggio che non abbiamo mai visto prima.
Zendaya e Jacob Batalon, che hanno interpretato rispettivamente MJ e Ned nei film precedenti, dovrebbero tornare per il quarto film. Sadie Sink (star della serie Netflix Stranger Things) è recentemente entrata nel cast in un ruolo – al momento – misterioso.