Durante il panel di Sony Pictures alla CinemaCon di Las Vegas è stato ufficialmente annunciato che Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia d’animazione dedicata alle avventure di Miles Morales nel Multiverso, uscirà al cinema il 4 giugno 2027.
Sul palco della CinemaCon, il produttore ha stuzzicato sui primi dettagli della trama rivelando che Miles Morales inizia il terzo capitolo in fuga da ogni altro Uomo Ragno nel Multiverso… e ha lasciato intendere che “Gwen e i suoi altri amici potrebbero o meno essere sufficienti per aiutarlo a salvare la famiglia che è stata la parte principale dell’intero sistema”.
Durante l’evento è stata mostrata una clip esclusiva del film, che ha nuovamente messo in mostra l’animazione audace e stilizzata del franchise, in cui Miles Morales dichiara che sta facendo le cose “a modo suo” dopo che tutti gli hanno detto come avrebbe dovuto andare la sua storia. Gwen Stacy e altri amici di Spidey hanno fatto anche delle apparizioni nel breve teaser, che non è ancora stato rilasciato al pubblico.
I registi e i produttori hanno dichiarato:
Sappiamo quanto sia importante questo franchise per così tante persone intorno a noi. Non potevamo semplicemente fare di fretta una copia dei precedenti. Quindi, abbiamo deciso che dovevamo prenderci del tempo per assicurarci di farlo nel modo giusto. Sarà un finale enorme per la trilogia.
Spider-Man: Beyond the #SpiderVerse is coming exclusively to theatres June 4, 2027. 🕸️ pic.twitter.com/sdl2Z79lnO
— Sony Pictures Animation (@SonyAnimation) April 1, 2025
Il cinecomic era inizialmente previsto per il 29 marzo 2024, ma è stato posticipato posticipato a data da destinarsi a causa dello sciopero di Hollywood nonché per via dei numerosi problemi durante la lavorazione.
Di seguito le prime immagini ufficiali del film: