Suicide Squad (2016) è uscito al cinema ormai sette anni fa, ma nonostante l’ottimo risultato al box office non riscosse il successo sperato per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Come si è notato dalla differenza tra il primo e il secondo trailer, durante le riprese aggiuntive Warner Bros. decise di cambiare completamente le tonalità del film di David Ayer modificando numerosi elementi.
Intervistato da The Hollywood Reporter, Ayer ha ammesso che vorrebbe ancora rilasciare il suo montaggio del film ma, dopo aver avuto una conversazione con il co-CEO dei DC Studios James Gunn, sa che il nuovo DC Universe deve prima ingranare per far sì che i dirigenti possano prendere in considerazione la cosa:
È assolutamente giusto che lo facciano. Forse tra un po tempo sarà visto come una cosa più nostalgica. Ma solo per il bene di tutti coloro che hanno lavorato a Suicide Squad, merita davvero di essere visto. Quindi capisco perfettamente cosa sta facendo James e penso che avrà dei veri successi con le corsie che sta percorrendo.
