Deadline ha rivelato in esclusiva che Warner Bros. ha ufficialmente venduto a Ketchup Entertainment i diritti di distribuzione Coyote vs. Acme, il film ibrido live-action e CG ispirato al mondo dei Looney Tunes, cancellato nel 2022 per motivi fiscali.
Le due aziende hanno raggiunto un accordo per la cifra di 50 milioni di dollari, e il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche nel 2026.
Gareth West, CEO di Ketchup Entertainment, ha affermato:
Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con Warner Bros. Pictures per portare questo film al pubblico di tutto il mondo. Coyote vs Acme è un mix perfetto di nostalgia e narrazione moderna, catturando l’essenza degli amati personaggi dei Looney Tunes e presentandoli a una nuova generazione. Crediamo che troverà riscontro sia tra i fan di lunga data che tra i nuovi arrivati.
Coyote vs. Acme sarebbe dovuto uscire al cinema nel luglio 2023, prima che Warner Bros. Discovery lo sostituisse con Barbie rimandandone l’uscita e poi cancellandola definitivamente.
Costato $70 milioni, il film ha fatto riguadagnare alla major $30 milioni in sgravi fiscali a seguito della cancellazione, scelta che inevitabilmente ha causato numerose controversie spingendo la major a metterlo in vendita.
Insieme a Coyote vs. Acme sono stati cancellati anche il cinecomic DC Batgirl e lo special natalizio di Scoob!, che però non verranno mai rilasciati.