Nel nuovo documentario di Apple TV+ Number One on the Call Sheet, Denzel Washington ha svelato di essersi commosso guardando Black Panther (2018), il primo cinecomic dei Marvel Studios interamente dedicato ad un supereroe nero.
L’attore ha raccontato:
Ho pianto un po’ quando ho visto Black Panther. Ero a Broadway, stavo recitando in The Iceman Cometh, e sono andato alla prima del film ma non mi interessava il red carpet o tutto quel contorno.
Sono andato nel backstage e ho visto Chadwick [Boseman] e Ryan [Coogler]. Ho parlato con loro, poi mi sono seduto a guardare il film. E ho sentito che il testimone era passato. Ho pensato che questi ragazzi sullo schermo stavano davvero prendendo il nostro posto. Non so se il termine giusto sia ‘sollevato’ ma ero orgoglioso di vedere ciò che avevano realizzato e in che direzione stavano andando. Non sapevo che il film avrebbe incassato un miliardo di dollari ma poi è successo. È stato un momento speciale per me.
Qualche settimana fa, durante un’intervista, Denzel Washington ha svelato che il regista e sceneggiatore Ryan Coogler sta scrivendo un ruolo per lui in Black Panther 3.
Ospite del podcast Nightcap, Coogler ha confermato la notizia e ha specificato che l’attore non ha ancora firmato ufficialmente, anche se l’intenzione di partecipare è ancora presente:
Non vedo l’ora di lavorare con Denzel e spero che riusciremo a farlo, ma non ha ancora firmato. Ho tutte le intenzioni di lavorare con lui in Black Panther 3 e finché lui è interessato, succederà. È una leggenda vivente e un grande mentore.