Pochi giorni fa è uscito in streaming su Prime Video l’episodio finale della terza stagione di Invincible, la popolarissima serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Ryan Ottley.
Il finale della stagione 3 di Invincible, intitolato “Credevo che non avresti più smesso di blaterare”, ha segnato un traguardo straordinario nella storia della televisione. Con un punteggio di 9.9 su IMDb, si è affermato come uno degli episodi di una serie tv più apprezzati di sempre, riuscendo persino a superare “La battaglia dei bastardi” in Game of Thrones e altre serie leggendarie quali Succession e Breaking Bad, posizionandosi al dodicesimo posto.
Erano anni che un peso massimo come la serie di punta di HBO non veniva detronizzata. Questo risultato non è solo un riconoscimento alla qualità della serie animata di Prime Video, ma dimostra anche come l’opera di Robert Kirkman sia riuscita a ridefinire il genere supereroistico.
Come già annunciato in precedenza, la serie tornerà con una quarta stagione che è attualmente in produzione. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma verrà rilasciata nel corso del 2026.
Robert Kirkman, il co-creatore della serie, ha dichiarato:
In questo momento l’obiettivo è assicurarci che la serie esca con la cadenza più regolare possibile, e stiamo cercando di non avere distrazioni che ci impediscano di raggiungere questo risultato. La stagione 4 è a buon punto, dovrebbe uscire tra marzo e aprile 2026. Non garantisco che ogni stagione uscirà regolarmente all’inizio dell’anno, ma quella è la nostra missione.