Manca poco più di un mese all’uscita di Thunderbolts*, il cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell, al cinema dal 30 aprile.
Intervistato da ScreenRant, David Harbour (interprete di Alexei Shostakov alias Red Guardian) ha scherzato sul film affermando che “è pieno di attori pretenziosi candidati agli Oscar” e che “punta ad essere un film quasi d’autore”:
Sì, vorrei anche fare un ulteriore passo avanti: sono un candidato dei Tony Award. David Harbour candidato al Tony. Quindi abbiamo il teatro, abbiamo fatto insieme spettacoli off-Broadway. Siamo tutti un gruppo di nerd del cinema e del teatro. Voglio dire, guarda, Jake Schreier, è un tipo divertente, e penso che siamo tutti consapevoli di quanto questo film suonasse ridicolo alla comunità Marvel un anno fa quando è stato presentato. Tipo, questi perdenti, li metterai tutti in un film e li farai andare in giro senza alcun riferimento a niente?
L’attore poi continua:
E poi penso che ci abbia concesso una vera libertà di fare qualcosa di diverso. E penso che abbiamo davvero provato a farlo. E quindi la cosa gratificante è stata l’uscita dei trailer, e penso che dopo aver visto il film, penso che sia emozionante e penso che sia una specie di iniezione di entusiasmo per quello che verrà per la Marvel, e sì, è pieno di candidati all’Oscar pretenziosi come Florence Pugh. Quindi cosa farai? Dobbiamo evidenziare Sebastian Stan. Voglio dire, i titoli di coda sono folli. I premi, i glitter, è cinema puro e assoluto.