Con un video in diretta della durata di ben cinque ore, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese di Avengers: Doomsday e hanno svelato il cast del film composto da 27 attori (annunciati finora).
Il filmato si è consolidato come il miglior risultato per una livestream della storia dei Marvel Studios, raggiungendo ben 275 milioni di visualizzazioni e superando ogni altro video in diretta realizzato per le premiere dei film; ha raggiunto 3.1 milioni di menzioni sui social, il quintuplo dei risultati del film Deadpool & Wolverine (2024) e, come se non bastasse, ha registrato un aumento degli spettatori di ora in ora, stabilendosi così come uno dei migliori risultati nella storia per un video in diretta.
Su Twitter il film è stato in tendenza tutta la giornata di martedì con 55 termini differenti, con l’hashtag #AvengersDoomsday al primo posto delle tendenze per oltre 7 ore.
275 million views. 50+ trending topics. 27 chairs. 5+ hours.
One massive thank you to the greatest fans in the universe. pic.twitter.com/uS6hrX8Zyp
— Marvel Studios (@MarvelStudios) March 28, 2025
Nella lista del cast è presente un gran numero di personaggi visti negli ultimi film dell’MCU, tra cui i Fantastici Quattro e i Thunderbolts, ma anche tanti attori provenienti dai vecchi film sugli X-Men. Nonostante ciò, figurano grandi assenti come Spider-Man, Doctor Strange o Hulk, che presumibilmente verranno svelati in seguito con un altro annuncio simile.