Con un video in diretta della durata di ben cinque ore, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese di Avengers: Doomsday e hanno svelato il cast del film composto da 27 attori (annunciati finora).
L’elenco del cast include anche Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, che ha interpretato nel film Black Panther: Wakanda Forever (2022). Il ritorno dell’attore nell’MCU ha sconvolto i fan poiché qualche anno fa, in concomitanza dell’uscita del cinecomic, Huerta era stato accusato di molestie.
Tutto è nato quando la sassofonista ed attivista María Elena Ríos si è lamentata dell’organizzazione Poder Prieto (di cui Huerta è un collaboratore) di non aver ricevuto un contributo economico dopo aver partecipato ad un podcast da loro pubblicato. Dopo la risposta di questa organizzazione, che ha negato le accuse, la Ríos ha risposto ancora più duramente, accusandoli di proteggere l’attore.
Huerta si era difeso pubblicando un comunicato sui social:
Un’accusa falsa e completamente infondata si è diffusa a macchia d’olio… e non posso permettere che la cosa proceda incontrastata ulteriormente. Anche se non sono affatto perfetto, so che queste accuse sono semplicemente false. E anche se lavorerò sempre per migliorare me stesso, sento la necessità di contestare le affermazioni che sono sia false che offensive.
La notizia ha sconvolto i fan, che si sono lamentati del diverso trattamento riservato a Huerta rispetto a quello ricevuto da Jonathan Majors (condannato per aggressione e molestie, e successivamente licenziato dai Marvel Studios):
Hey wasn’t Tenoch accused of RAPE?
— Main Event Jerm Uso 🇭🇹🇵🇸 (@RevolverJerm) March 26, 2025
So alleged rapist who played NAMOR can return, but NOT Jonathan Majors? Interesting. https://t.co/cvEmsdY0Ic
— Brotha Doug (@AutomailDougie) March 26, 2025
If they announce Tenoch Huerta next the Jonathan Majors stans are gonna be inSUFFERABLE. #MCU #Avengers
— Bucky's Full of Shit, Man 😒 (@oakzap425) March 26, 2025