Con un video in diretta della durata di ben cinque ore, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese di Avengers: Doomsday e hanno svelato il cast del film composto da 27 attori (annunciati finora).
Nella lista del cast è presente un gran numero di personaggi visti negli ultimi film dell’MCU, tra cui i Fantastici Quattro e i Thunderbolts, ma anche tanti attori provenienti dai vecchi film sugli X-Men tra cui Ian McKellen, Patrick Stewart e Kelsey Grammer.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, il film potrebbe includere alcuni elementi della storia “Avengers vs. X-Men” proponendo uno scontro tra le due fazioni.
Folks, there will be more. A whole lot more. For now, the characters that were announced appear to be the main key players for one of the storylines that will come into play in Doomsday, which seems to be the AvX theme I’ve reported on previously on @MyCosmicCircus.
— Alex P. (@AlexFromCC) March 26, 2025
Già in passato l’insider ha stuzzicato sull’incontro/scontro tra Vendicatori e Mutanti, che di fatto è stato anticipato dalla scena post-credit del film The Marvels (2023) in cui Monica Rambeau rimane intrappolata in un universo parallelo dove abitano gli X-Men.
Secondo le prime indiscrezioni sulla trama, la sua presenza in un altro universo porterà al verificarsi di una Incursione, come anticipato da una variante di Reed Richards nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), e causerà un gigantesco scontro con Terra-616.
L’insider spiega che proprio questo evento scatenerà una guerra che potrebbe coinvolgere proprio gli Avengers e gli X-Men, portando così ad un adattamento del fumetto in cui i due gruppi si scontrano per la sopravvivenza del proprio universo.