Netflix ha annunciato ufficialmente una serie live-action dedicata a Scooby-Doo, che sarà composta da otto episodi e racconterà la nascita della Mystery Inc.
La serie, prodotta da Greg Berlanti (executive producer dell’Arrowverse), sarà una rivisitazione moderna del celebre gruppo di adolescenti che risolve i misteri e del loro cane molto speciale.
La sinossi:
Durante la loro ultima estate in campeggio, i vecchi amici Shaggy e Daphne vengono coinvolti in un mistero inquietante che riguarda un cucciolo di alano smarrito che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica Velma e allo strano, ma sempre affascinante, nuovo ragazzo Freddy, i due si impegnano a risolvere il caso che sta trascinando ognuno di loro in un incubo inquietante che minaccia di svelare tutti i loro segreti.
A Scooby-Doo live-action series is coming to Netflix!
In this modern reimagining, old friends Shaggy and Daphne team up at summer camp with scientific townie Velma and the strange but handsome Fred to solve the mystery of a lonely lost Great Dane puppy — who may have witnessed a… pic.twitter.com/zNipea5gz6
— Netflix (@netflix) March 26, 2025
Josh Appelbaum e Scott Rosenberg faranno da showrunner ed executive producer della serie. Tra gli altri produttori figurano Sarah Schechter, Leigh London Redman, André Nemec e Jeff Pinkner.