Sono disponibili su Disney+ i primi sei episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Oggi sono usciti il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente “Con gli interessi” e “Forza eccessiva”. L’episodio 6 introduce un importante personaggio dei fumetti Marvel tratto dalla run di Chip Zdarsky e Marco Checchetto.
Nel sesto episodio Wilson Fisk decide di istituire ufficialmente la task force anti-vigilanti, incaricandoli di dare la caccia al serial killer Muse e – più in generale – a tutti coloro che indossano una maschera.
Questa task force è composta da agenti violenti e corrotti, alcuni dei quali già comparsi durante il processo ad Hector Ayala alias Tigre Bianca. Inoltre, la task force viene equipaggiata direttamente dal sindaco Fisk e – a differenza dei loro colleghi in polizia – non è obbligata ad indossare la bodycam.
Tra i poliziotti scelti per questa task force c’è il sergente Cole North (interpretato da Jeremy Earl).
Nei fumetti Marvel Comics, Cole North è un personaggio introdotto da Chip Zdarsky e Marco Checchetto sulle pagine di “Daredevil” #1 (2019). North si ritrova ad affrontare alcuni vigilanti partendo da Daredevil, motivo per cui la sua presenza nella serie a supporto di Wilson Fisk ha decisamente senso.
Il suo primo incarico come agente di polizia di New York è quello di arrestare proprio Daredevil dopo che quest’ultimo è stato accusato di un omicidio. North riesce anche a sparargli e si appresta ad arrestarlo, ma il Diavolo di Hell’s Kitchen viene salvato da The Punisher.
Successivamente Cole è costretto a lavorare per conto di Wilson Fisk, che spinge il dipartimento di polizia di New York (sotto il suo controllo) ad indagare sui vigilanti in costume. Nonostante ciò, dopo essersi accorto della corruzione nel dipartimento di polizia, North inizia a sostenere Daredevil provando il più possibile a supportarlo.
Nella sua missione per conto di Fisk, North si scontra anche con Spider-Man e proprio quest’ultimo, parlandogli di eroismo e superpoteri, lo spinge ad abbandonare il caso sui vigilanti.