Nel 2011 sul canale statunitense TheCW è andata in onda la decima ed ultima stagione di Smallville, la serie tv che racconta il viaggio del giovane Clark Kent (Tom Welling) verso la strada che lo farà diventare Superman.
Negli anni si è parlato più volte di un possibile revival della serie con Welling e Michael Rosenbaum (interprete di Lex Luthor), che da tempo stanno tentando di realizzare una serie animata sequel. Il progetto è stato proposto a Warner Bros., ma la compagnia non ne ha ancora autorizzato lo sviluppo.
Ospite del podcast Talkville, Alfred Gough (showrunner e co-creatore della serie) ha spiegato che il reboot del DC Universe ad opera di James Gunn e Peter Safran ha “tolto il progetto dal tavolo per un po’”:
Il fatto è che penso che il problema con la maggior parte dei progetti in fase di sviluppo in qualsiasi studio e/o rete sia il cambio di regime. Warner Bros. ha ovviamente attraversato molte difficoltà e penso che il fatto che siano in procinto di riavviare di nuovo Superman, in un certo senso sfortunatamente, penso, tenga il nostro progetto fuori dal tavolo per un po’. Tutto arriva in una forma o nell’altra, ho appena letto l’altro giorno che stanno riavviando Buffy per Hulu.