Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga del Multiverso che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Elizabeth Olsen ha negato il suo ritorno nei panni di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nel film in quanto sarà impegnata con le riprese del pilot di una nuova serie:
Non rimarrò a lungo in Inghilterra, sto tornando negli Stati Uniti. Ho appena finito di girare la serie Panic Carefully di Sam Esmail ed ora dovrò girare il pilot di una nuova serie per FX intitolata Seven Sisters.
L’apparente smentita della Olsen non esclude che l’attrice possa approdare sul set in una fase successiva, dato che le riprese dei due film sugli Avengers dureranno molteplici mesi presso gli studios in Inghilterra. I dirigenti dei Marvel Studios hanno anticipato più volte il ritorno di Wanda nell’MCU, motivo per cui la sua presenza nel crossover sembra decisamente plausibile.
Nel corso del resto dell’intervista, l’attrice ha poi parlato della sua esperienza con i blockbuster paragonata a progetti più piccoli:
È sempre bello tornare a queste produzioni più contenute dopo essere stati nei blockbuster. Finisci per avere meno persone nella troupe e c’è una tale comunità che costruisci per creare intimamente questi film su piccola scala. Sei anche di più sul set. Devi fisicamente fare più pagine ogni giorno e il ritmo di come giri, non si spreca tempo. Siccome la Marvel e la sua influenza occupano così tanto tempo e spazio fisico nel mondo, è davvero importante per me fare delle scelte al di fuori della Marvel che riflettano il mio gusto. Il gusto crea l’artista che sei, e non era qualcosa a cui pensavo quando ho iniziato a lavorare.